Ad aprile inizia un percorso di meditazione, della durata di otto incontri, dedicato ai pazienti oncologici.
Grazie alla guida della dottoressa Elena Licci Tidei, Mindful Emotional Coach, i partecipanti verranno spinti a riscoprire una dimensione introspettiva, una nuova consapevolezza del proprio Io, oltre alla messa in luce di una parte di sé più ironica e leggera. E’ auspicata, inoltre, una crescita personale, un miglioramento della memoria e della produttività.
Gli incontri si svolgeranno in presenza nella sede di Volontà di vivere, situata in Via Matteotti 27 a Padova, ogni mercoledì, dal 6 aprile al 25 maggio, alle ore 17.00.
Per informazioni e iscrizioni compilare il modulo scaricabile qui o contattare la segreteria (associazione@volontadivivere.org).
Ricordiamo che l’iniziativa rientra ne “Le parole per dirlo – Medicina narrativa, una cura per tutti” un progetto finanziato dalla Regione del Veneto con fondi statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Per conoscere l’intero progetto e le iniziative previste nel corso dell’anno consulta qui la pagina dedicata.
Secondo Kabat-Zinn, medico statunitense fondatore e direttore della clinica per la riduzione dello stress del Massachussetts, meditare significa “prestare attenzione con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante”.